Home » News

Suite Wellness a Malcesine

Il Baia Verde Hotel Lake Suites diventa un gioiello di relax incastonato fra il verde della natura e l’azzurro del lago di Garda.

Ai piedi del castello medievale di Malcesine, nella Baia Val di Sogno, sorge un hotel dalle linee semplici e di innata eleganza: il Baia Verde Hotel Lake Suites.

Vicino sia al Lago di Garda che alle pendici del monte Baldo, questo hotel è il luogo ideale per rilassarsi e, al contempo, vivere una vacanza attiva, fatta di movimento, sport e natura.

Sono sette le suite fronte lago recentemente ristrutturate e che offrono un concetto di wellness personale ed intimo, tra le mura della camera, all’ultimo piano dell’hotel.

“Da sempre desideriamo il meglio per i nostri ospiti, e da qui nasce l’idea di ampliare l’hotel. Questo intervento, seppur difficile, si è rivelato azzeccato e ci ha permesso di diversificare l’offerta e prolungare la stagionalità.” Spiega Mazzoldi Vittorio, proprietario dell’hotel Baia Verde. “Non avendo la possibilità di espanderci in larghezza, abbiamo deciso di salire di un piano. Fondamentale è stato l’intervento dell’architetto Matteo Brighenti, che sopraelevando la struttura in modo esemplare, coadiuvandosi con tutte le maestranze, ci ha consentito di potenziare non solo il numero delle stanze ma anche i servizi offerti ai nostri ospiti”.

“Questi nuovi spazi – prosegue Mazzoldi- sfruttano l’elemento portante della nostra offerta, la vista sul lago, e ci hanno permesso di mitigare i costi dei servizi comuni durante i periodi di bassa stagione, garantendo comunque tutti i comfort richiesti dai clienti. Ora disponiamo di un’area perfettamente indipendente con camere ricche di comfort: possiamo infatti offrire sia un concetto di benessere condiviso, grazie alla vasca idromassaggio in acciaio inox Miroir di H2OSTYLE (che abbiamo posizionato sul rooftop dell’hotel) sia un concetto di benessere esclusivo direttamente in camera. “

Tutte le sette Suite Wellness sono dotate di vasca idromassaggio (sul terrazzo o interna alla stanza) e tre di esse includono spazi deputati al benessere, realizzati da noi di Sanae Welleness d’Autore. Il concetto della doccia è stato unito a quello del bagno turco, con anche l’aggiunta della sauna, nobilitando notevolmente la concezione della stanza da bagno in un luogo di benessere da vivere appieno.

“Da un punto di vista tecnico, abbiamo trovato in SANAE un’azienda competente che ha saputo pensare a tutto. Laddove non c’era lo spazio per il vano tecnico, è stata identificata una soluzione compatta che potesse rispondere alla funzionalità di un ambiente wellness di tipo professionale, senza la necessità di stravolgere il nostro progetto architettonico.

In quest’ottica, il supporto di un’azienda specializzata ci ha permesso di perseguire il nostro obiettivo, arricchendolo con tutta la piacevolezza di soluzioni altamente personalizzate, in linea con l’interior design delle stanze, che è stato curato nel dettaglio grazie alla stretta collaborazione tra Sanae e il nostro architetto d’interni Michela Viola.”

Al Baia Verde troviamo Suite Wellness personalizzate nelle dimensioni e nelle finiture, professionali e in grado di rispondere a elevati standard di sicurezza.

L’aspetto della personalizzazione degli ambienti wellness è stato curato in modo speciale al Baia Verde: oltre alle dimensioni e ai layout, sono stati individuati rivestimenti specifici per la sauna e il bagno turco. Abete cerato nero e seminato alla veneziana, con molte trasparenze, sono perfettamente in linea con la ricercata palette di colori usata per l’interior design e la volontà di offrire, in ogni momento, una vista sul lago che risulta ammirabile da ogni ambiente della camera.

Michela Viola, architetto d’interni che ha curato le stanze racconta con trasporto il suo intervento al Baia Verde.

“Nelle scelte di interior design, abbiamo seguito l’imperativo di questo audace progetto: creare una connessione forte con la vista del lago. Così, le stanze sono diventate vere e proprie zone living, dove lo sguardo non conosce confini e la palette dei colori trascende le tendenze per ristabilire una propria identità. Abbiamo giocato con i colori per trasformare un ambiente dalle linee pulite in qualcosa di speciale, capace di infondere armonia e gioia, in linea con la volontà di de-stagionalizzare l’hotel. Numerose tonalità neutre, mescolate a colori vivaci e audaci, sempre leggermente polverosi, ricordano il verde degli ulivi, il marrone della terra e l’arancio delle stagioni autunnali, sempre abbinati al nero opaco.

Il nero, infatti, è il fil rouge tonale che unisce tutti gli ambienti, dalla stanza al bagno, fino alle finiture. Grazie alla flessibilità di aziende come Sanae, abbiamo potuto creare coerenza di stile in ogni spazio. Ecco che la sauna nera e il bagno turco in seminato veneziano, con rubinetterie nere opache e pareti trasparenti, diventano veri e propri complementi d’arredo in ogni stanza”.

Ma la personalizzazione più importante, delle Suite Wellness presso il Baia Verde, riguarda anche la sicurezza.

Diego Gabrielli, CEO di Sanae, racconta così il progetto:

“Personalizzare il wellness nelle camere d’hotel per noi significa creare prodotti belli, funzionali e soprattutto sicuri. Ecco perché ogni camera è stata ragionata in modo personalizzato e dotata di una tecnologia software altrettanto specifica e in grado di generare praticità d’uso per gli ospiti e sicurezza per i gestori.

Il software è semplice e intuitivo, monitora continuamente lo stato di ogni singola utenza e dialoga segnalando allarmi e anomalie sui dispositivi mobili collegati, garantendo così controllo e sicurezza.

Noi di SANAE Wellness d’Autore non lasciamo mai nulla al caso e curiamo i nostri progetti nella loro interezza, considerando ogni minimo dettaglio.

Affiancarti dalla progettazione alla messa in opera del tuo centro benessere o del tuo nuovo spazio acqua è il nostro lavoro, a te non resta infine che proporlo ai tuoi ospiti con la professionalità e cura che già riponi tutti i giorni nella tua struttura alberghiera.

Contattaci per una consulenza personalizzata

SANAE Wellness d'autore
SANAE e le SPA d’Autore a Livigno

Diego Gabrielli, CEO di SANAE Wellness d’Autore, racconta che cosa significa realizzare una spa che è un vero gioiello. Ripercorriamo insieme alcuni progetti speciali realizzati a Livigno. Per comprendere come una spa possa diventare il fiore all’occhiello di un hotel,

Leggi di più
SERVIZI +