Home » Hotel La Perla Corvara
Una spa in linea con il benessere consapevole dell'Alta Badia
È nel termine di “wellness” il segreto del successo di Casa Costa e dell’Hotel La Perla di Corvara: dal 1956, questa struttura punta infatti sulle relazioni umane, dando valore al benessere dei propri collaboratori e ospiti.
Ecco che, anche nella ristrutturazione della spa, la filosofia di questa famiglia rimane intatta: l’intervento di ammodernamento ha non solo fatto risplendere la precedente spa, valorizzandola senza stravolgere il progetto iniziale, ma ha anche riadattato con garbo e discrezione un nuovo progetto sull’esistente, migliorando il comfort grazie a una ristrutturazione attenta e su misura.
IL PROGETTO
Questo intervento di ristrutturazione della spa esistente ha permesso di ottimizzare la funzionalità degli spazi senza alterare il progetto originario, garantendo così un’esperienza equilibrata tra calore, reazioni fredde e riposo.
L’area wellness, ristrutturata in tempi record per non disturbare gli ospiti, ha subito un intervento mirato: in poco più di due mesi, numerose e diverse maestranze del territorio si sono unite, collaborando con attenzione e con tutta la competenza artigianale che contraddistingue gli artigiani locali delle valli dell’Alto Adige.


COMMITTENTE
FAMIGLIA COSTA - HOTEL LA PERLA

LUOGO
CORVARA (BZ), Italia

ARCHITETTO
STUDIO BIZZARRO & PARTNERS SRL - ARCHITETTO ALESSIA GALIMBERTI STUDIO

PARTNERSHIP
/
PRESENTI NEL PROGETTO
SAUNA FINLANDESE
BIO SAUNA ALLE ERBE
BAGNO TURCO
CASCATA DI GHIACCIO
DOCCE EMOZIONALI
AREA RELAX
Dalla direzione artistica allo studio di architettura, fino alle maestranze più specializzate, abbiamo collaborato con una squadra di professionisti capaci di realizzare un restyling ben eseguito, rispettando il contesto preesistente e conferendogli una forte personalizzazione.
Diego Gabrielli, CEO di Sanae
“Abbiamo trovato in Sanae, e negli artigiani che hanno contribuito alla realizzazione di questo spazio, tanta competenza e tanto rispetto per le nostre idee. Siamo stati assecondati nelle nostre richieste con attenzione e desiderio di fare bene. L’attenzione ai dettagli e l’uso sapiente di materiali semplici, ma lavorati in modo pregiato, insieme a soluzioni tecnico-funzionali all’avanguardia, hanno reso questo spazio un vero luogo di benessere.”
Mathias Costa, membro della Famiglia Costa proprietaria dell’Hotel