Bucaneve Hotel

Un concetto di ospitalità fatta di charme e tanto relax

 

È la natura la protagonista assoluta di questa audace ristrutturazione che, della semplice casa di montagna degli anni Settanta, ha trasformato l’Hotel Bucaneve in un luogo da vivere, arricchito da materiali naturali e caratterizzato da grandi spazi che, dall’interno, si protraggono verso l’esterno; la sensazione, appena entrati, è di vivere in un dialogo costante fra la struttura storica e i boschi circostanti.

IL PROGETTO

Con i suoi 1800 metri quadrati, la spa, progettata da noi di SANAE, occupa tutto il piano terra, per un susseguirsi di aree comuni che favoriscono l’interazione: la palestra che si affaccia sulla piscina, la baby pool sicura e insonorizzata, la sauna family con una temperatura più dolce (40° e 10% di umidità relativa) e adatta anche ai più piccoli, il bagno turco e la bio sauna. A questo si aggiunge una sauna per i rituali dell’aufguss arricchita da proiezioni video: ciò è reso possibile grazie alla costruzione di un progetto sauna capace di raffreddare le componenti tecniche dello schermo in essa contenuto.

Una serie di alcove in legno e morbidi imbottiti offrono inoltre un relax inaspettato, sotto le fronde del grande albero della vita: un elemento centrale alla spa che, come uno spartiacque, suddivide gli ambienti più vivaci e conviviali da quelli dove regna l’assoluto silenzio, da vivere su prenotazione; come la private sauna che si affaccia sul giardino. Questa chiave di lettura funzionale degli spazi, ragionati per soddisfare i bisogni di una clientela diversa, risulta molto evidente guardando il layout distributivo.

COMMITTENTE

FABRIZO TALACCI, PROPRIETARIO DELL’HOTEL BUCANEVE

LUOGO

LIVIGNO, Italia

ARCHITETTO

----

PARTNERSHIP

---

PRESENTI NEL PROGETTO

SAUNA FINLANDESE

BIO SAUNA 

SAUNA FAMILY

DOCCE DI REAZIONE

BAGNO TURCO

PISCINA INDOOR E OUTDOOR

BABYPOOL

“È stata una grande opportunità per esprimere le nostre competenze, dalla progettazione, all’impiantistica. Lavorare in stretta collaborazione con la committenza significa per noi sapersi mettersi in discussione. In questo caso, siamo orgogliosi di dire che la nostra expertise ha concorso alla realizzazione di una spa perfetta per le esigenze di una clientela eterogenea “

Diego Gabrielli, CEO di Sanae

“Questa ristrutturazione e ampliamento, sono stati pensati per i nostri ospiti italiani e internazionali. Ogni dettaglio è ragionato nel rispetto delle aspettative di una clientela varia e variegata, riuscendo così a offrire soluzioni diverse. In quest’ottica il supporto di aziende specializzate, come SANAE Wellness d’Autore, ci ha permesso di perseguire questo obiettivo, arricchendo gli ambienti wellness con tutta la piacevolezza di soluzioni altamente personalizzate, per un interior design distintivo e che sentiamo molto nostro.

Fabrizo Talacci, proprietario dell’Hotel Bucaneve

SERVIZI +