Hotel Alpi

Eleganza e linee pulite: la nuova spa dell’Hotel Alpi di Campitello

L’Hotel Alpi, storica struttura ai piedi del Sassolungo a Campitello di Fassa, incarna perfettamente la tradizione dell’ospitalità delle Dolomiti, offrendo un’accoglienza autentica arricchita dall’ospitalità della famiglia Riz.

Fondato negli anni ’50 da Leo e Luisa Riz, l’hotel è sempre stato un’impresa familiare capace di innovare, evolvendosi con il passare delle generazioni.

Oggi, con 44 stanze uniche, un ristorante aperto anche agli esterni e un birrificio artigianale, l’Hotel Alpi continua a crescere.

Recentemente, una nuova spa completa l’offerta, offrendo agli ospiti un’esperienza di benessere unica e rigenerante.

IL PROGETTO

La spa è progettata per offrire un’esperienza armoniosa e raffinata, con materiali di alta qualità che definiscono l’ambiente.

Il gres porcellanato, conferisce matericità, mentre i rivestimenti in legno delle saune e dell’interior design creano un’atmosfera calda e avvolgente.

Fiore all’occhiello della spa, la sauna RAIS di Sanae, con la sua texture a spina di pesce in abete fumé, evoca eleganza, mentre il bacile di ghiaccio, alimentato dal basso, ottimizza lo spazio favorendo il raffrescamento dopo l’esposizione alle alte temperature.

L’intera spa combina minimalismo e ricchezza, con attrezzature e rivestimenti che definiscono un progetto elegante, ma senza fronzoli.

COMMITTENTE

FAMIGLIA RIZ HOTEL ALPI CAMPITELLO

LUOGO

CAMPITELLO DI FASSA (TN), Italia

ARCHITETTO

AB STUDIO INTERIOR DESIGN ALBERTO BUFFOLINO

PARTNERSHIP

BAU EXPERT – ARREDAMENTI DEPAL

PRESENTI NEL PROGETTO

PISCINA INTERNA
SAUNA FINLANDESE
BIO SAUNA
BAGNO TURCO
MASSAGGIO SCOZZESE
NEBBIA FREDDA
PIOGGIA TROPICALE
CASCATA DI GHIACCIO
VASCA IDROMASSAGGIO ESTERNA

“Abbiamo messo a disposizione della committenza il nostro know-how per individuare soluzioni efficienti, bilanciando sostenibilità economica e funzionalità a lungo termine, senza rinunciare alla bellezza. Grazie alla nostra capacità di ascolto e flessibilità, è nata questa spa, studiata nei dettagli, facile da mantenere, ottimizzata dal punto di vista energetico e calibrata sulle necessità e sulla sostenibilità operativa di chi dovrà gestirla”.

Diego Gabrielli, CEO di Sanae

“Volevamo creare un’area benessere completa, in grado di soddisfare ogni esigenza dei nostri ospiti, senza rinunciare a soluzioni intelligenti che combinassero estetica e funzionalità. Sanae ci ha supportato con una consulenza mirata a ottenere il massimo valore nel budget disponibile. La spa è stata progettata su misura, con attenzione ai dettagli tecnici, energetici e operativi, garantendo che nulla fosse lasciato al caso”.

Eugenio Riz, titolare e direttore dell’hotel

SERVIZI +